menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi

Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi

Velardi concede 3 ore in più per la spesa del sabato

Posticipata la chiusura dei supermercati alle 17, via libera anche al delivery

Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi apporta delle correzioni all'ordinanza con cui sono state disposte ulteriori restrizioni alle attività commerciali per evitare gli assembramenti. 

Le modifiche riguardano principalmente i supermercati e negozi per la vendita di beni di prima necessità (escluse farmacie ed edicole) per i quali resta confermata la chiusura alle 18 dal lunedì al venerdì mentre per la giornata di sabato la chiusura è stata spostata alle 17, quindi ci saranno 3 ore in più per fare la spesa.

Ai supermercati ed esercizi per la vendita di beni di prima necessità é consentito il delivery nel giorno di sabato dopo le ore 17, e fino alle ore 22, e nella giornata di domenica fino alle ore 14. Negli esercizi commerciali è ammesso l'ingresso non più di 10 persone al massimo ma di una persona ogni 16 metri quadri per strutture di grandezza pari o superiore a 160 metri quadri. 

Novità anche per i mercati dopo l'ordinanza del presidente della Regione Vincenzo De Luca che ha dato il via libera alla vendita di generi alimentari nelle aree fieristiche subordinata all'adozione di piani di sicurezza da parte dei sindaci che prevedano il contingentamento degli ingressi. Velardi annuncia possibili "novità" per la fiera in programma il Venerdì Santo. Nella serata di ieri il primo cittadino ha incontrato, in modalità telematica, una delegazione di esercenti per fare il punto della situazione e spiegare le ragioni delle sue decisioni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Caserta ancora 'leader' per i vaccini: somministrate 194mila dosi

  • Cronaca

    Positiva al Covid insultata e minacciata dai vicini di casa

  • Attualità

    Macrico, 3 parlamentari M5s: "Ci batteremo per l'inedificabilità"

  • Cronaca

    Svaligiata tabaccheria: rubate sigarette e gratta e vinci

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento