rotate-mobile
Attualità Capodrise

Il Comune dichiara guerra alla Wind Tre. “Stop ai lavori per la stazione radio base”

Si finisce dinanzi al Consiglio di Stato: “Si deve tutelare la salute dei cittadini”

Il Comune di Capodrise, attraverso una ordinanza firmata dal sindaco Angelo Crescente, stoppa i lavori di installazione della stazione radio base in località San Pietro ad opera della società Wind Tre Spa e della Electa Progettazioni integrale Srl. La decisione "a tutela assoluta del bene fondamentale della salute pubblica della cittadinanza tutta di Capodrise".

Il provvedimento regge sul fatto che dopo la sentenza del Tar, la vicenda si sposterà anche dinanzi al Consiglio di Stato e in attesa della decisione di un giudice "bisogna assicurare la tutela del bene primario della salute pubblica - dice il sindaco - con particolare riferimento al pregiudizio che la realizzazione di tali stazioni radio possa arrecare soprattutto ai cittadini residenti nei complessi condominiali adiacenti alla sede individuata dalla stessa Wind 3 per i lavori".

E sempre nell'ordinanza si fa riferimento al fatto che "l'intera cittadinanza di Capodrise si trova attualmente in uno stato di forte disagio per l'eventuale installazione delle opere stante il nesso eziologico intercorrente tra l'evento della realizzazione delle opere ed il pericolo per la propria salute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune dichiara guerra alla Wind Tre. “Stop ai lavori per la stazione radio base”

CasertaNews è in caricamento