Domenica, 16 Maggio 2021
Attualità

Il sindaco ha deciso: si torna in classe solo fino alla seconda elementare

Pellegrino: “Private e paritarie fino alla quinta elementare perché hanno pochi bambini”

Il sindaco di Parete Gino Pellegrino

A Parete si torna in classe, ma solo fino alla seconda elementare. Lo ha annunciato il sindaco Gino Pellegrino sottolineando che “è sempre più difficile prendere alcune decisioni”.

Poi spiega: “Ci troviamo ad affrontare quattro emergenze in una: sanitaria, economica, sociale e psicologica. Ogni scelta a tutela di un aspetto inesorabilmente ha ricadute sulle altre. I contagi stanno scendendo, ma siamo ancora al di sopra della media, quindi a mio avviso bisogna riaprire ma gradualmente e con cautela”.

Per questo motivo “verificato l’andamento dei contagi, ho deciso di consentire la ripresa delle attività didattiche in presenza per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria  fino alla classe seconda. Alle scuole paritarie e private è consentito svolgere le attività didattiche in presenza fino alla classe quinta poiché il numero di studenti è piuttosto esiguo”.

Pellegrino “raccomanda tuttavia agli istituti scolastici che riprenderanno le attività in presenza, oltre al rispetto scrupoloso dei protocolli anti-covid, di privilegiare, per quanto possibile e condizioni meteo permettendo, attività didattiche  da svolgere all’aperto. Spero che molto presto non avremo più bisogno di queste ordinanze”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco ha deciso: si torna in classe solo fino alla seconda elementare

CasertaNews è in caricamento