rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Parete

Il sindaco ha deciso: si torna in classe solo fino alla seconda elementare

Pellegrino: “Private e paritarie fino alla quinta elementare perché hanno pochi bambini”

A Parete si torna in classe, ma solo fino alla seconda elementare. Lo ha annunciato il sindaco Gino Pellegrino sottolineando che “è sempre più difficile prendere alcune decisioni”.

Poi spiega: “Ci troviamo ad affrontare quattro emergenze in una: sanitaria, economica, sociale e psicologica. Ogni scelta a tutela di un aspetto inesorabilmente ha ricadute sulle altre. I contagi stanno scendendo, ma siamo ancora al di sopra della media, quindi a mio avviso bisogna riaprire ma gradualmente e con cautela”.

Per questo motivo “verificato l’andamento dei contagi, ho deciso di consentire la ripresa delle attività didattiche in presenza per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria  fino alla classe seconda. Alle scuole paritarie e private è consentito svolgere le attività didattiche in presenza fino alla classe quinta poiché il numero di studenti è piuttosto esiguo”.

Pellegrino “raccomanda tuttavia agli istituti scolastici che riprenderanno le attività in presenza, oltre al rispetto scrupoloso dei protocolli anti-covid, di privilegiare, per quanto possibile e condizioni meteo permettendo, attività didattiche  da svolgere all’aperto. Spero che molto presto non avremo più bisogno di queste ordinanze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco ha deciso: si torna in classe solo fino alla seconda elementare

CasertaNews è in caricamento