rotate-mobile
Attualità Mondragone

Vietata la vendita di bevande in vetro per la manifestazione natalizia

L'ordinanza del sindaco Lavanga per frenare l'abuso di alcol ed evitare che i contenitori si trasformino in armi

Stop alla vendita di bevande in vetro a Mondragone. Lo ha deciso il sindaco Francesco Lavanga che ha emanato un'ordinanza in vista della manifestazione "Natale a Mondragone", in programma domenica 4 dicembre tra viale Margherita e piazza Falcone.

Il motivo del provvedimento sindacale è legato all'ordine pubblico ed all'incolumità delle persone con problemi che potrebbero derivare dal "consumo e vendita di bevande alcoliche". "L’abuso di bevande alcoliche durante lo svolgimento della manifestazione - si legge nell'ordinanza - può avere conseguenze negative per la sicurezza e l’incolumità pubblica; in particolare l’abbandono dei contenitori di vetro e lattine è idoneo a determinare l’incontrollata diffusione con la possibilità che vengano utilizzati come oggetti contundenti, potendo diventare strumenti atti ad offendere".

Di qui il divieto di vendita per asporto di bevande in vetro. Il sindaco Lavanga ha anche vietato la detenzione e l'utilizzo di bombolette spray di qualunque natura contenenti sostanze potenzialmente imbrattanti o urticanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietata la vendita di bevande in vetro per la manifestazione natalizia

CasertaNews è in caricamento