rotate-mobile
Attualità Aversa

In strada massimo in coppia e stop alla consumazione di bibite

L'ordinanza del sindaco Alfonso Golia: chiusura di strade e piazze dopo le 18. Sospesa la ztl

Stop alle riunioni delle comitive. E' quanto prevede un'ordinanza del sindaco di Aversa Alfonso Golia per limitare la diffusione del coronavirus con cui è stato disposto il divieto di sostare su aree e strade in più di due persone, "a prescindere dalle misure di distanziamento sociale ed anti-assembramento". Una deroga al provvedimento è stata concessa solo ai componenti dei nuclei familiari o persone conviventi.

Ma non è l'unica novità. Nella città normanna sarà anche vietato consumare cibi e bevande in strada a qualsiasi ora del giorno mentre dalle 18 sarà vietato vendere bevande che siano alcoliche o analcoliche (ad eccezione dell'acqua) con una deroga concessa fino alle 20,30 per gli esercizi di somministrazione di alimenti e di artigianato (ad esempio supermercati o salumerie). 

Parco Pozzi, invece, resterà aperto solo dalle 6,30 alle 9 del mattino. Dalle 18 alle 22, ora del coprifuoco, saranno interdette al pubblico piazza Paul Harris, Piazza Principe Amedeo (limitatamente alla Villa Comunale), piazza Vittorio Emanuele, via Seggio, piazzetta Lucarelli e strada San Paolo. Resta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti. Sospesa fino al 14 novembre la ztl in centro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In strada massimo in coppia e stop alla consumazione di bibite

CasertaNews è in caricamento