rotate-mobile
Attualità Capua

Il sindaco chiude le scuole per il Giro d'Italia

La decisione presa per la giornata del 12 maggio, quando la città sarà sede della partenza della settima tappa. In questo modo saranno ridotti gli spostamenti di persone e veicoli

Scuole chiuse a Capua il 12 maggio. Lo ha deciso il sindaco Adolfo Villani che ha firmato l'ordinanza di sospensione di tutte le attività didattiche, con la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale a partire dalle 12 di giovedì 11 maggio e per l'intera giornata di venerdì 12 maggio.

La chiusura riguarderà anche gli uffici amministrativi delle scuole e quindi anche tutto il personale scolastico, sia docente che Ata.

Una decisione presa perché venerdì 12 maggio Capua sarà sede di partenza della settima tappa del Giro d'Italia, la corsa ciclistica più importante d'Italia e una delle più importanti al mondo.

Per organizzare un evento di questo tipo il Comune sta mettendo a punto un'organizzazione perfetta e per questo si è ritenuto opportuno limitare gli spostamenti di persone e veicoli sul territorio comunale al fine di garantire le condizioni di sicurezza per residenti, spettatori, atleti e componenti dell'organizzazione.

L'ordinanza interessa anche la giornata di giovedì 11 maggio in quanto già in questo giorno, dalle 13, l'organizzazione del Giro d'Italia sarà a Capua per preparare l'area di partenza e verificare il percorso della tappa, che interesserà molteplici strade e vie cittadine.

Per gli studenti che non dovranno andare a scuola sarà, quindi, possibile ammirare dal vivo i ciclisti che pedaleranno per le strade di Capua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco chiude le scuole per il Giro d'Italia

CasertaNews è in caricamento