rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Capua

Il sindaco chiude le scuole per altri 2 giorni

La decisione per consentire agli studenti di partecipare al "Carnevale Capuano 2023"

In occasione del sentitissimo "Carnevale Capuano 2023", il sindaco Adolfo Villani ha firmato l'ordinanza con la quale dispone la chiusura delle scuole cittadine nei giorni di venerdì 17 e sabato 18 febbraio. Inoltre giovedì 16 febbraio le lezioni verranno interrotte alle 11.

Il provvedimento è stato emesso per consentire alle scolaresche di partecipare alle manifestazioni della 136esima edizione del Carnevale di Capua, evento famoso e atteso non solo in città ma anche nei comuni limitrofi per la secolare tradizione e per la sua ricchezza di spettacoli e attrazioni.

Le attività didattiche erano già state sospese dal sindaco per i giorni di lunedì 20 e martedì 21 febbraio. Il primo cittadino però ha deciso di emettere la nuova ordinanza di chiusura anche in considerazione che diverse scolaresche parteciperanno alle manifestazioni carnevalesche con propri spettacoli e gruppi umoristici e che è opportuno adottare tutti i provvedimenti necessari al fine di garantire l'ordine la pubblica incolumità visto che gli eventi potrebbero riflettersi sull'ordine pubblico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco chiude le scuole per altri 2 giorni

CasertaNews è in caricamento