rotate-mobile
Attualità Aversa

Ordinanza del sindaco per Natale: stretta su alcol, musica e chiusura dei locali

Limitazioni più stringenti nel centro storico, dove lo stop alla musica è fissato alle 23

I locali notturni del centro storico, nel periodo natalizio, potranno rimanere aperti fino alle 2 ma la musica dovrà cessare alle 23. Reiterata, quindi, l’ordinanza anti movida da parte del sindaco di Aversa Alfonso Golia che ha replicato il provvedimento già in essere che sarà in vigore fino al prossimo 23 gennaio.

Tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, con esclusione di quelli prossimi a luoghi di pubblico interesse quali ospedali, mercati cittadini, stazione ferroviaria e comunque distanti non più di 150 metri, dovranno terminare l'attività, con annessa rimozione degli eventuali arredi esterni, entro le 2. L'apertura quotidiana di tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande non può avvenire prima delle 4. Inoltre la diffusione musicale nei locali di via Seggio, via Lucarelli, piazzetta Lucarelli, strada San Paolo e via Belvedere dovrà cessare entro le 23 ed è vietata ogni diffusione sonore all'esterno dei locali. Per tutti gli altri locali, operanti in altre zone della città, la diffusione sonora dovrà cessare entro le 24.

Non solo. Resta vietata la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche da asporto dall'1 alle 8. In caso di una o più violazione la sanzione amministrativa pecuniaria applicata sarà da 75 a 450 euro. Il sindaco, con un’altra ordinanza, ha previsto anche la sanzione accessoria della sospensione dell’attività con la chiusura per giorni cinque in caso di prima violazione; chiusura per giorni dieci in caso di seconda reiterazione della violazione; chiusura per giorni quindici in caso di terza reiterazione della violazione;  chiusura per giorni trenta in caso di quarta ed ulteriori reiterazioni della violazione. Due ordinanze che, sebbene non nuove, non sono state ben  accolte dagli imprenditori della movida. Impensabile, infatti, che durante le festività natalizie i locali ed i baretti del centro storico possano chiudere alle 2, spegnere la musica alle 23 e smettere di vendere gli alcolici all’una. (f.p.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza del sindaco per Natale: stretta su alcol, musica e chiusura dei locali

CasertaNews è in caricamento