rotate-mobile
Attualità Macerata Campania

Multe da 1000 euro, Piccerillo: "Assurda ordinanza di De Luca"

La consigliera provinciale della Lega attacca il governatore

"Dopo le infelici uscite degli ultimi giorni su Bergamo, Milano e Brescia che non si fermano, ecco un’altra trovata vessatoria da parte del Presidente della Regione De Luca: multa di 1000 euro per chi non indossa la mascherina in luoghi chiusi e sospensione delle attività commerciali per 30 giorni".  Lo ha detto la consigliera provinciale della Lega Antonella Piccerillo che ha stigmatizzato l'ultima ordinanza del governatore De Luca.

"C’è da sottolineare che fino ad oggi gli Italiani ed i campani in particolare si sono comportati in maniera avveduta e responsabile. Non certo per gli show del Governatore De Luca su Facebook ma per un serio comportamento dei cittadini - prosegue - Non tutti hanno intenzione di fare i furbi crede De Luca. Può succedere di dimenticare casualmente la mascherina a casa ma avere esigenza di entrare in un bar o in un supermercato. Va bene la disciplina ma addirittura obbligare una persona a pagare 1000 euro di multa è un’assurdità”.

“Per non parlare poi della chiusura obbligatoria dell’attività per 30 giorni – continua Antonella Piccerillo – dopo che hanno già fatto fatica a riaprire la saracinesca è sarebbe da cinici e insensibili farli richiudere. Bisogna intervenire con senso di responsabilità ed essere maggiormente ragionevoli, invece di farsi abbagliare da qualche voto in più andando così a distruggere anni di sacrificio di milioni commercianti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe da 1000 euro, Piccerillo: "Assurda ordinanza di De Luca"

CasertaNews è in caricamento