menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente della Campania Vincenzo De Luca

Il presidente della Campania Vincenzo De Luca

Dad fino a Pasqua, vietato andare nelle seconde case fino a Pasquetta

La nuova ordinanza del presidente Vincenzo De Luca vieta anche le guide nelle autoscuole

Dad fino Pasqua, vietate le guide nelle autoscuole e divieto di recarsi presso le seconde case all'interno della Regione fino a Pasquetta. Sono queste alcune delle limitazioni contenute nella nuova ordinanza del governatore Vincenzo De Luca che verrà firmata nelle prossime ore.

Dal 16 marzo fino al 3 aprile "è vietato lo svolgimento in presenza delle attività didattiche e formative e
relative prove di verifica e di esame, anche inerenti ai corsi di lingua, teatro e simili. Le attività di formazione professionale si svolgono in presenza soltanto ove detta modalità sia indispensabile e in ogni caso nei limiti previsti dal Dpcm del 2 marzo". Al momento, infatti, le scuole in Campania sono chiuse per la "zona rossa" disposta dal Ministro Roberto Speranza in scadenza dalla prossima settimana. De Luca, così, fatta salva la possibilità di una proroga dal Governo, ha deciso di mantenere il divieto di didattica in presenza. 

Vietato anche lo lo svolgimento in presenza delle attività teoriche e pratiche delle autoscuole e scuole nautiche, per il conseguimento di qualsiasi tipo di patente. Infine dal 18 marzo al 5 aprile, quindi Pasquetta compresa, "sono vietati gli spostamenti dal Comune di residenza, domicilio o dimora abituale sul territorio della Campania verso le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza e comunque per il tempo strettamente indispensabile". 

Limitazioni anche per il trasporto pubblico, su ferro e su gomma, con "un coefficiente di riempimento non superiore al 50 per cento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento