rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Attualità Francolise

Vietato fumare e bere alcolici in strada. Lockdown serale per gli under 14

L'ordinanza del sindaco di Francolise Gaetano Tessitore resterà in vigore fino a dopo la Befana

Vietato anche fumare in strada e lockdown dalle 18 alle 22 per gli under 14 non accompagnati. Sono alcune delle misure di contrasto alla diffusione del Covid contenute in un'ordinanza del sindaco di Francolise Gaetano Tessitore, in vigore fino al 9 gennaio. 

Il primo cittadino, visto l'incremento dei positivi, ha emanato un provvedimento che pone ulteriori restrizioni. Tra le misure il divieto di fumare in strada visto che tale azione non consente di indossare correttamente la mascherina. Vietato anche mangiare e bere alcolici in tutte le ore del giorno nelle aree pubbliche o aperte al pubblico, con deroga per le aree esterne dei pubblici esercizi. 

Il sindaco ha poi disposto "data la maggior incidenza di positivi tra i più giovani, dalle ore 18.00 alle ore 22.00 di ogni giorno, fino a nuova disposizione, è fatto divieto ai minori di anni 14 di circolare nei luoghi pubblici senza essere accompagnati da un genitore/altro adulto familiare o altro adulto abitualmente convivente o deputato alla loro cura". 

Interdette, infine, le aree abitualmente frequentate da giovani e giovanissimi: Piazza De Gasperi, Area Mercato, Piazza Fontana e Piazza Moro dove "è vietato lo stazionamento di pedoni in numero superiore a quattro unità, anche a prescindere dal rispetto delle misure di distanziamento interpersonale e antiassembramento e con deroga per i soli componenti di un unico nucleo familiare e per persone conviventi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato fumare e bere alcolici in strada. Lockdown serale per gli under 14

CasertaNews è in caricamento