rotate-mobile
Attualità

Festa di Sant'Anna, tutti gli orari delle messe

Domenica alle 6 la celebrazione Solenne del vescovo D'Alise darà il via alla processione

Mancano pochi giorni a Sant'Anna, la patrona di Caserta. Una festa attesissima dai cittadini e dai devoti della Madre della Madonna, come la chiamò Papa Francesco nella sua visita a Caserta proprio il 26 di luglio.

Anche quest'anno la celebrazione prevede la messa al Santuario di Sant'Anna alle 6 del mattino nel giorno della solenne festa, presieduta dal Rettore del Santuario don Andrea Campanile. Alle 19,30, invece, ci sarà la messa Solenne officiata dal vescovo Giovanni D'Alise durante la quale sarà impartita la benedizione su tutta la città ed in particolar modo sulle partorienti. Giovedì  sera, alle 21, è previstom anche un momento ricreativo con lo spettacolo musicale dell'orchesta "I Santo Domingo". 

Venerdì e sabato le celebrazioni eucaristiche si terranno in Santuario alle 8, 9,30 e 19.

Domenica alle 6 in piazza Sant'Anna si svolgerà la Messa Solenne presieduta dal Vescovo D'Alise e concelebrata dai sacerdoti Andrea Campanile, Giovanni Gionti e Michele Cicchella. Al termine della messa ci sarà la processione con l'effige di Sant'Anna accompagnata dagli accollatori per le strade della città. La Peregrinatio Sanctae Annae repliherà alle 18 dal Santuario di Sant'Anna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Sant'Anna, tutti gli orari delle messe

CasertaNews è in caricamento