rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

L'opposizione diserta il consiglio e fa saltare il voto sul bilancio

Sindaco alle strette per approvare lo strumento finanziario entro due giorni

Opposizione diserta, il consiglio comunale salta per mancanza del numero legale ma il riferimento è ad un vecchio regolamento obsoleto. È quanto accaduto nella seduta del consiglio comunale di Castel Volturno con un importantissimo ordine del giorno ovvero l'approvazione del bilancio.

L'opposizione mancava in blocco così come due consiglieri della maggioranza - Vincenzo Riccardo e Rocco Ambrosone - per impedimenti dovuti alla salute e familiari. Il segretario comunale il dottor Carrabbutti facendo riferimento ad un regolamento comunale obsoleto, dove il parametro di riferimento era di 20 consiglieri anziché 16 perché ci fosse il numero legale (metà più uno cioè 11), ha dichiarato appunto l'impossibilità dello svolgimento per la mancanza del numero legale di consiglieri presenti.

I componenti della maggioranza hanno fatto riferimento alla normativa nazionale dove il numero di consiglieri presenti è di 16 e quindi per il raggiungimento del numero legale ne bastano 9. Un cavillo tecnico non sfuggito all'opposizione che ha disertato la seduta facendo slittare così il consiglio comunale alla seconda convocazione di giovedì 30 giugno, ultimo giorno utile per l'approvazione del bilancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opposizione diserta il consiglio e fa saltare il voto sul bilancio

CasertaNews è in caricamento