rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Villa Literno

L'opposizione assente in massa al consiglio comunale

Via libera dell'aula al testamento biologico

Per la prima volta il consiglio comunale di Villa Literno si è riunito nel Centro Polifunzionale dedicato a Giuseppe Rovescio, inaugurato alcune settimane fa e dedicato ad una vittima innocente della criminalità. La presidente Laura Attianese aveva convocato gli esponenti di maggioranza e opposizione per discutere di due punti all'ordine del giorno, una interrogazione presentata dal gruppo consiliare 'Noi Liternesi' e quindi l'istituzione del registro delle 'Dichiarazioni anticipate di trattamento'.

L'interrogazione presentata da Noi Liternesi, guidata dal capogruppo Amalia Iannone, riguardava la fornitura di acqua potabile e richiedeva informazioni sui tempi necessari per raggiungere un efficiente servizio idrico. Solo che la minoranza di Noi Liternesi prima ha presentato l'interrogazione e poi non si è presentata in aula consiliare a discutere in consiglio comunale. Risultato? L'interrogazione è decaduta secondo regolamento.

Poi il consiglio comunale ha approvato il Registro delle “Dichiarazioni Anticipate di Trattamento” (D.A.T.). “Si tratta di un argomento che riguarda la dignità della persona e che rappresenta non solo un atto di legge, ma soprattutto una questione di civiltà – ha detto il sindaco Nicola Tamburrino -. L’opposizione ha preferito non prendere parte al dibattito, scegliendo di non dare il proprio contributo ad una discussione sollecitata, tra l’altro, anche da diversi nostri concittadini e che tocca da vicino la vita di ciascuno di noi. Ancora una volta c’è chi antepone la polemica spicciola e pretestuosa al bene comune. La maggioranza, di contro, continua a lavorare, avendo come unico obiettivo l’interesse dei liternesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opposizione assente in massa al consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento