rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Stipendi in ritardo e cantiere senza spogliatoi: operatori ecologici incrociano le braccia

Pasqua senza soldi per le famiglie, la rabbia contro la ditta concessionaria

Ritardi nei pagamenti degli stipendi degli operatori ecologici operanti sul territorio di Gricignano di Aversa. La ditta 'Econova', concessionaria del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti a Gricignano, non ha pagato le spettanze nel periodo pasquale lasciando le famiglie senza soldi in un momento di festa e a farsi portavoce delle istanze degli operatori è il capogruppo dell’opposizione Vittorio Lettieri: “Mi sono arrivate, anche in questo periodo di festività pasquali, ulteriori segnalazioni per i disagi dovuti al ritardo nei pagamenti degli stipendi per gli operatori ecologici. Alcuni di loro fanno presente che è una situazione che va avanti da mesi, continui ritardi negli accrediti degli stipendi che causano non pochi disagi agli stessi operatori e alle loro famiglie, non riuscendo ad onorare scadenze mensili prefissate con istituti di credito e altri”.

Per questi motivi i lavoratori chiedono, oltre al versamento puntuale degli stipendi, anche l’intervento delle istituzioni locali per la risoluzione di una problematica che, oramai, sembra divenuta una costante. “Non è giusto – sottolinea per l’ennesima volta Lettieri – che le famiglie degli operatori debbano essere danneggiate da questi continui ritardi, bisogna intervenire subito”. E' stato anche segnalato che sul cantiere mancano alcuni spogliatoi, un disagio di non poco conto per gli operatori. 

A fronte dei ripetuti disagi, sembra che gli operatori siano intenzionati ad incrociare le braccia e a dichiarare lo stato di agitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi in ritardo e cantiere senza spogliatoi: operatori ecologici incrociano le braccia

CasertaNews è in caricamento