Attualità

Vaccini, c'è l'Open Day: dose agli over 50 di cinque comuni

L'iniziativa presso il distretto sanitario Asl di Mondragone

Agli interessati verranno somministrate dosi di vaccino AstraZeneca

Tutti i cittadini dai 50 ai 79 anni che vorranno vaccinarsi, domenica 9 maggio potranno farlo. A patto però che siano già registrati sulla piattaforma Sinfonia e residenti nei comuni di MondragoneCastel Volturno, Cancello ed Arnone, Falciano del Massico e Carinola.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Mondragone, Virgilio Pacifico. L'iniziativa si svolgerà domenica 9 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, presso il distretto sanitario Asl in via degli Oleandri a Mondragone. La giornata è stata classificata come un “Open Day”: non ci sarà l’obbligo una prenotazione. Gli interessati, ai quali verranno somministrate dosi di vaccino AstraZeneca, "possono recarsi al distretto sanitario muniti di un valido documento di riconoscimento e della tessera sanitaria", precisa il sindaco Pacifico.

Intanto a Castel Volturno "sono in corso di definizione con la direzione generale dell’Asl gli ultimi dettagli per permettere la somministrazione dei vaccini anche ai medici di base locali che si occuperanno di effettuare nell’immediato la vaccinazione ai rispettivi pazienti over 80 e fragili ancora scoperti, per poi continuare con le altre categorie anche presso strutture pubbliche comunali che saranno successivamente indicate", ha fatto sapere l’assessore Pasquale Marrandino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, c'è l'Open Day: dose agli over 50 di cinque comuni

CasertaNews è in caricamento