Un luscianese nominato 'Cavaliere al Merito' di Casa Savoia

La cerimonia d’investitura si svolgerà il prossimo ottobre a Roma durante il Capitolo Generale degli Ordini Dinastici della Real Casa Savoia

Il luscianese Clemente Cipresso

Il luscianese Clemente Cipresso è stato insignito dell’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito di Savoia” per decreto e volere di sua Altezza Reale Vittorio Emanuele di Savoia, Duca di Savoia Gran Maestro dell’Ordine al Merito di Savoia.

La cerimonia d’investitura si svolgerà (Covid-permettendo) il prossimo Ottobre a Roma durante il Capitolo Generale degli Ordini Dinastici della Real Casa Savoia. Al momento della comunicazione, Clemente emozionantissimo ha dichiarato: "Dedico questa onorificenza alla mia famiglia e a tutte le persone che ho incontrato nel corso degli anni in ogni angolo d'Italia".  

L’Ordine al Merito di Savoia è un Ordine cavalleresco istituito da Vittorio Emanuele di Savoia, fondato nel 1988, a Ginevra, residenza dei coniugi di Savoia durante l’esilio, istituito per ricompensare gli uomini e le donne benemeriti in vari ambiti della società.

Perfusionista di Cardiochirurgia, Clemente Cipresso, aveva recentemente ricevuto il premio alla carriera “Aquila Federico II di Svevia” per i molteplici meriti riconosciuti in campo nazionale e il grande impegno profuso nella promozione dei valori identitari. Per la costante dedizione alla divulgazione scientifica e per l’alto impegno professionale nel campo delle innovazioni tecnologiche a sostegno delle disabilità. Per la tenacia, l’entusiasmo e il rigore con cui è riuscito a coniugare le attività scientifiche, culturali e sociali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domiciliato a Catania per motivi di lavoro, Clemente Cipresso è scrittore e giornalista, ha ricevuto nella stessa terra la nomina di Accademico di Sicilia dall’Accademia di Sicilia, l’ISLAS (Istituto Superiore di Lettere, Arti e Scienze del uto (Federazione Internazionale tra giornalisti e scrittori di turismo) con la seguente motivazione: “Per aver contribuito con le sue opere e il suo talento a mantenere vivo lo spirito di sicilianità, dando nuovo impulso alla cultura, alla dottrina e alle tradizioni siciliane.” Inoltre sempre al Dott. Cipresso è stato consegnato il Diploma Honoris Causa, considerate le Sue benemerenze in campo sociale, artistico e culturale. Il suo ultimo libro “Il venditore di Uova Rotte” pubblicato da Algra Edizioni, uscito nel Dicembre 2019 diventerà presto un’opera teatrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lieve aumento dei contagi nel casertano: ecco i comuni più colpiti della seconda ondata

  • Scuole, il 24 e 25 settembre sarà sciopero: si teme nuovo rinvio dell'apertura

  • I contagi aumentano ancora. Caserta supera Aversa: è la città con più positivi

  • Terremoto a 24 ore dalle elezioni. Candidato sindaco indagato per voto di scambio: "Accuse da mitomani"

  • Record di nuovi contagi nel casertano: mai così tanti in un giorno

  • Nuovo boom di contagi nel casertano, ma crescono anche i guariti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento