rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Suessa Felix, dibattito sulle produzioni olivicole aurunche

L'incontro si terrà nello storico Salone dei Quadri del Castello Ducale

“Tutela e valorizzazione di un patrimonio storico e culturale delle produzioni olivicole aurunche”. È questo il tema del convegno che si terrà sabato 17 dicembre 2022 dalle ore 10 alle 13 a Sessa Aurunca, nello storico Salone dei Quadri del Castello Ducale, nell’ambito dell’evento sull’agricoltura e enogastronomia del territorio aurunco. L’incontro è promosso da Confagricoltura Caserta in collaborazione con Città di Sessa Aurunca, Regione Campania, Provincia di Caserta, l’associazione Città dell’Olio e il Consorzio di Tutela dell’Olio extravergine di Oliva Terre Aurunche Dop.

Partecipano: Lorenzo Di Iorio sindaco della Città di Sessa Aurunca; Mino Pignata, consigliere nazionale e coordinatore regionale per la Campania dell’associazione Città dell’Olio; Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta; Margherita Ceparano, presidente Consorzio olio DOP “Terre Aurunche”; Nicola Caputo, assessore all’Agricoltura della Regione Campania e Gennaro Oliviero, presidente del Consiglio Regionale per la Campania.

Saranno esposte tre relazioni; Palma Esposito, responsabile nazionale vino e olio di Confagricoltura, parlerà sul tema “L’olivicoltura di qualità tra nuove politiche e la valorizzazione del Dop”; Marco Ciofo, responsabile nazionale ufficio Organizzazioni dei produttori di Confagricoltura relazionerà invece su “Promozione e vantaggi della organizzazione economica”. Infine, Paolo Mariani - presidente di FOOI ed Assofrantoi nonché direttore di OP Confoliva parlerà su “L’esperienza di OP Confoliva”. Modera l’incontro Mimmo Pelagalli, giornalista agroambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suessa Felix, dibattito sulle produzioni olivicole aurunche

CasertaNews è in caricamento