rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

Offre 600 euro al mese per 8 ore al giorno, i social non perdonano: “W il reddito”

L'annuncio di lavoro di un tabacchi rilanciato dal consigliere regionale Borrelli

Seicento euro al mese per 8 ore di lavoro al giorno per 6 giorni a settimana (48 ore settimanali). E' bufera sui social per un'offerta di lavoro di un tabacchi di San Marcellino.

La ricerca è rivolta a ragazzi e ragazze, anche senza esperienza, che dovranno svolgere la mansione di commessi su turni a rotazione settimanale di 7-8 ore giornaliere. L'unico giorno di riposo è il mercoledì. L'annuncio è stato rimbalzato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli a cui è stata segnalata "questa offerta di lavoro indecente".

E la rete non perdona il datore di lavoro tra chi inneggia il reddito di cittadinanza - "W il reddito" - e chi ironizza sul fatto che non sia "neanche male a 3 euro l'ora". Tra gli utenti c'è chi chiede l'intervento dell'ispettorato del lavoro. Non mancano i sostenitori della gavetta: "Il problema principale di questa società che i ragazzi di oggi vogliono tutto e subito io in estate lavoravo per 20 euro al giorno e sono riuscito a comprarmi il mio primo motorino", dichiara un altro utente del social. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offre 600 euro al mese per 8 ore al giorno, i social non perdonano: “W il reddito”

CasertaNews è in caricamento