rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Attualità Marcianise

Il sindaco annuncia l'apertura del terzo ufficio postale

E' il quarto a Marcianise, compreso quello centrale

Non c'è due senza tre, dice il proverbio. In questo caso però a Marcianise dovremmo dire non c'è tre senza quattro. Già. Infatti sarà attivato un nuovo ufficio postale, "Marcianise tre". In realtà già esistente ma era chiuso ai cittadini perchè riservato agli utenti del centro orafo Tarì. 

A darne notizia è stato il primo cittadino Antonello Velardi. "Marcianise avrà un nuovo ufficio postale, il terzo oltre alla sede centrale di piazza Nassiryia. Le pratiche sono state avviate, è questione di poco tempo. L'ufficio postale finora ubicato all'interno del Tarì sarà ricollocato in un'altra ala del centro orafo, con apertura al pubblico e quindi accessibile non più solo agli operatori del Tarì. I cittadini di Marcianise potranno fruire gratuitamente del parcheggio del centro orafo per il tempo necessario ad effettuare le operazioni postali, così come gli uffici comunali hanno prescritto nel concedere l'autorizzazione all'apertura. L'ufficio "Marcianise tre" si aggiunge alle altre due succursali di viale Manzoni e di corso Matteotti. Considerando la sede centrale, saranno complessivamente quattro gli uffici postali in città. Il quarto ufficio contribuirà anche a decongestionare gli altri tre, andando incontro alle esigenze - sempre maggiori - dell'utenza". 

Il capo dell'esecutivo cittadino poi spiega: "Poste Italiane ha deciso di non chiudere l'ufficio interno al Tarì (come sta accadendo in tutta Italia nelle strutture commerciali e aziendali) ma di aprirlo all'utenza esterna. Ciò grazie ad un accordo con il Tarì e dopo le numerose sollecitazioni dell'Amministrazione comunale presso i vertici nazionali di Poste Italiane, cui va il nostro sentito grazie. Un particolare ringraziamento anche al Tarì, il cui presidente ha voluto aderire con convinzione al progetto. Il quarto ufficio servirà tutta l'area industriale ma anche coloro che dal centro città potranno trasferirsi agevolmente in periferia, fruendo peraltro del parcheggio. In una fase storica di ridimensionamento e di chiusure a livello nazionale (nessun nuovo ufficio è stato aperto, da Nord a Sud), per Marcianise è un risultato di rilievo. È l'ennesima dimostrazione - conclude Velardi- che i progetti si concretizzano grazie alla tenacia e alla determinazione. E grazie anche all'autorevolezza di una città che continua a godere di una particolare considerazione da parte delle più grandi aziende pubbliche e private italiane. Di ciò siamo particolarmente lieti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco annuncia l'apertura del terzo ufficio postale

CasertaNews è in caricamento