La mozzarella Dop s'affida ai comici di 'Casa Surace' per rilanciarsi

Campagna d’estate per un rilancio post Covid. Il Consorzio: “Ripartiamo dai territori”

Uno spot firmato Casa Surace per sostenere i consumi di Mozzarella di Bufala Campana Dop durante l’estate post Covid-19. Il Consorzio di Tutela ha scelto la creatività e lo stile della casa di produzione tutta “made in Sud” per la nuova campagna di comunicazione, che punta su radio e video. Da domenica prossima, 5 luglio, la Bufala Dop sarà on air sulle principali radio italiane, lanciando un messaggio che esalta questo prodotto icona del Made in Italy.

Nel concept ideato da Casa Surace, la mozzarella campana non è semplicemente un piatto, ma è un sentimento; non è solo gustosa ma ha un valore culturale e contribuisce a unire il Paese, creando un legame tra le regioni e anche tra i vari dialetti. E allora come reagiscono gli italiani, da Nord a Sud, alla vista di una succulenta mozzarella di bufala campana Dop? La risposta è il cuore dello spot con le voci del collettivo di attori.

“In questa estate così particolare, vogliamo ripartire dai territori e porre l’accento sulla necessità della ripresa del turismo in Italia, che è la chiave di volta anche per il rilancio dei consumi delle eccellenze enogastronomiche, come la nostra mozzarella Dop, indissolubilmente legata alla voglia di scoperta dei beni culturali e delle bellezze paesaggistiche che anima i flussi turistici. L’ironia di Casa Surace è proprio quello che oggi serve al Paese, un ottimismo della volontà come viatico per la ripresa”, commenta il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo.

La partnership con Casa Surace non si ferma qui. La campagna si articola in tre momenti. Oltre a quello radio, infatti, i giovani talenti produrranno anche il prossimo spot video del Consorzio di Tutela e sono già pronti a lanciare il nuovo progetto legato al “Pacco da giù”, una limited edition dedicata alla mozzarella di bufala campana Dop. “La filiera bufalina non si è mai fermata – sottolinea il direttore del Consorzio di Tutela, Pier Maria Saccani – e non abbiamo mai smesso di garantire la Bufala Campana sulle tavole di tutto il mondo. Ora guardiamo con fiducia all’estate, puntando sulla versatilità della mozzarella Dop, che ben si adatta ai nuovi stili di vita a cui tutti dobbiamo adeguarci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

Torna su
CasertaNews è in caricamento