rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Un nuovo sacerdote per la Diocesi di Sessa Aurunca dopo 10 anni

Don Manuel Rinaldi sarà ordinato prete da monsignor Piazza: "Vivo questo singolare evento di grazia tra emozione e gratitudine"

Dopo 10 anni la Diocesi di Sessa Aurunca ha un nuovo sacerdote: don Manuel Rinaldi. Un giovane nato in parrocchia, tra le fila dei ragazzi santangiolesi. Originario di Mondragone, classe 1994, don Manuel ha studiato a Posillipo. Una vocazione maturata dopo l’esperienza del fidanzamento e della frequentazione della spiritualità parrocchiale. A suo attivo un tempo di volontariato a Quarto tra i ragazzi diversamente abili e a Licola come educatore di giovani emarginati. Importante anche la frequentazione del Rinnovamento nello Spirito e le varie convocazioni riminesi. Dopo il baccellierato in Teologia del 2020, attualmente frequenta il biennio di specializzazione in teologia pastorale a Capodimonte.

Il vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, monsignor Orazio Francesco Piazza inaugura una stagione felice che vedrà nei prossimi anni altri giovani chiamati alla vita presbiterale. "Con gioia ed umiltà mi pongo a servizio della Chiesa locale ed in obbedienza al suo vescovo che in questi anni con paternità mi ha guidato ed incoraggiato. La felicità che provo è indescrivibile: il Signore fin dall’ora del Cenacolo ha pensato alla mia semplice persona come discepolo del suo amore e pastore della sua misericordia. Affido questo mio ministero all’intercessione di san Francesco che tanto affascina la mia persona", dichiara don Manuel Rinaldi che sarà ordinato sacerdote sabato 2 ottobre.

"Vivo questo singolare evento di grazia tra emozione e gratitudine. Il Dio, Trino ed Unico, dona nuove energie a servizio del Popolo santo. Sono riconoscente per la bella testimonianza dei Sacerdoti, specchio di amore verso Dio e di generoso servizio nella Chiesa locale", afferma il vescovo Piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo sacerdote per la Diocesi di Sessa Aurunca dopo 10 anni

CasertaNews è in caricamento