rotate-mobile
Attualità

Incarico a Bruxelles per Magliocca

Sarà il nuovo relatore della proposta “La previsione strategica quale strumento per la governance dell'UE e per legiferare meglio”

Nuovo incarico ‘europeo’ per il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca. E’ stato ufficialmente nominato nuovo relatore della Proposta di parere d'iniziativa sul tema “La previsione strategica quale strumento per la governance dell'UE e per legiferare meglio”, nell’ambito della Commissione CIVEX del Cdr.

La commissione Cittadinanza, governance, affari istituzionali ed esterni (CIVEX) è responsabile del coordinamento dei lavori del Comitato delle regioni sulle questioni costituzionali e istituzionali, tra cui il futuro dell'Europa, la democrazia locale e il decentramento, la sussidiarietà attiva e il miglioramento della legislazione; il settore della libertà, sicurezza e giustizia, comprese tematiche quali la migrazione e l'integrazione, i diritti e le libertà fondamentali e la cittadinanza attiva; nonché la dimensione esterna dell'UE, con particolare attenzione per i paesi dell'allargamento e del vicinato e la cooperazione allo sviluppo da un punto di vista locale e regionale.

“Grazie al presidente Civex Enzo Bianco, a tutti i membri della commissione ed al mio predecessore Piero Mauro Zanin per l’ottimo lavoro svolto fino a oggi. Fiero di rappresentare Caserta in Europa”, ha commentato Malgliocca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incarico a Bruxelles per Magliocca

CasertaNews è in caricamento