rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Un nuovo comandante per i vigili del fuoco di Caserta

Inzerillo subentra a Buonpane alla guida del comando provinciale

Caserta ha un nuovo comandante dei vigili del fuoco. A ricoprire l'incarico di vertice del comando di via Falcone ci sarà il generale Sergio Inzerillo, 57 anni e da 24 nel corpo dei Vigili del Fuoco. 

Inzerillo, proveniente dal comando delle Scuole Centrali Antincendi di Roma Capannelle, subentra a Buonpane. Un curriculum di tutto rispetto quello del neo comandante casertano che prima di Capannelle è stato comandante della Scuola di Formazione Operativa dei Vigili del Fuoco di Montelibretti oltre ad aver ricoperto incarichi di prestigio e per aver svolto svariati compiti nell'ambito della sicurezza dell'attività operativa dei vigili del fuoco. Una vera e propria eccellenza tra le professionalità presenti nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, insomma, essendo anche autore di testi sulla sicurezza del lavoro.

Oggi, dopo il passaggio di consegne, nel suo discorso di benvenuto ha evidenziato: "I Vigili del Fuoco sono sempre più un punto di riferimento per il nostro Paese, tanto da godere dell'apprezzamento e della stima dei cittadini, contribuendo a consolidare un prezioso modello di generosità e di attaccamento al servizio".

Poi, rivolgendosi ai vigili del fuoco di Caserta, ha detto: "sarò sempre al vostro fianco e la mia porta sarà sempre aperta. Su queste basi credo che si fondi un vero gruppo, capace di moltiplicare le forze dei singoli; “fa più rumore un passo di cento uomini che cento passi di un uomo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo comandante per i vigili del fuoco di Caserta

CasertaNews è in caricamento