rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Il Comune si affida al Credito Sportivo per il nuovo campo di calcio

Soddisfatte le associazioni 'Alberto Tixon' e 'Maddaloni Donna' che hanno aperto la strada alla giunta comunale per accedere al finanziamento

Dopo l’approvazione del nuovo indirizzo per la realizzazione del nuovo campo sportivo comunale a Maddaloni, approvato nello scorso consiglio comunale con l’introduzione di un finanziamento al credito sportivo, arriva il messaggio di soddisfazione da parte delle due associazioni sorelle ‘Alberto Tixon’ e ‘Maddaloni Donna’.

All’esultanza di un nuovo grande risultato raggiunto dalla città e dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea De Filippo, si unisce anche la gratificazione di aver lanciato l’idea di seguire la ‘strada’ del credito sportivo. Furono infatti le due associazioni le prime non solo ad introdurre il tema di questo finanziamento, ma anche e soprattutto a mettere in comunicazione i membri della giunta comunale con i rappresentanti dell’ente del Credito Sportivo. Un primato che, al di là delle varie dichiarazioni, è e resta il vanto delle associazioni ‘Alberto Tixon’ e ‘Maddaloni Donna’.

“Siamo contenti e soddisfatti – ha dichiarato il presidente dell’associazione ‘Alberto Tixon’ Giovanni Bocciero – che il convegno da noi organizzato nell’aprile dello scorso anno, riguardante appunto il tema della riforma dello sport, dove appunto invitammo l’istituto del Credito Sportivo, che partecipò con il proprio rappresentante Eduardo Gugliotta, abbia portato alla nascita di questa relazione che adesso, grazie all’approvazione in consiglio comunale, può portare alla concretizzazione di questo finanziamento destinato alla costruzione ed alla gestione del nuovo campo sportivo. Così come ad esempio l’ultimo convegno che abbiamo realizzato un mese fa sulla cultura sportiva, grazie al quale verrà dato vita ad un progetto per le scuole del territorio riguardante i giochi di un tempo. Questo per far acquisire l’importanza dell’attività motoria che deve essere intrapresa sin da piccoli per acquisire poi quella mentalità sportiva che può portare i ragazzi a socializzare oltre che a star bene in salute. Questo vuol dire che ai convegni che noi realizziamo cerchiamo di far seguire atti concreti”.

“Il convegno sulla riforma dello sport del 4 Aprile 2019 – ha dichiarato Dora Olivieri, presidente dell’associazione ‘Maddaloni Donna’ - organizzato dalle associazioni socio culturali e gemelle 'Maddaloni Donna' e 'Alberto Tixon' con gli interventi straordinari del presidente dell'Asi nazionale senatore Claudio Barbaro e il responsabile del Credito Sportivo dottore Eduardo Gugliotta è stato un momento di riflessione che ha portato verso il futuro. La relazione, infatti, con il dottore Gugliotta apre una realtà straordinaria grazie al prestito del Credito Sportivo: la realizzazione di un nuovo stadio locato presso il Palazzetto dello Sport. ‘Maddaloni Donna’ come ‘Alberto Tixon’ può dirsi con orgoglio emozionata, ma anche felice per un progetto che si concretizza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune si affida al Credito Sportivo per il nuovo campo di calcio

CasertaNews è in caricamento