rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità San Prisco

Arrivano i soldi del Pnrr per il nuovo asilo nido

Il Comune ha ricevuto il 10% della somma complessiva pari a 1,4 milioni di euro. La soddisfazione dell'assessore Nazaria: "Miglioriamo l'offerta formativa sul nostro territorio"

Anche San Prisco avrà il suo asilo nido. Il progetto dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico D'Angelo, ha ottenuto il via libera per l'accesso ai fondi del Pnrr, anzi il Comune ha già ricevuto la prima tranche del finanziamento.

Il progetto, seguito dall'assessore Maria Nazaria, prevede la realizzazione della nuova struttura scolastica in via Ferdinando II di Borbone, accessibile anche da via Funara mediante una stradina interna. 

L'area dove sorgerà il nuovo asilo nido-2

Soddisfatto l'assessore Nazaria: "L’amministrazione comunale, alla luce delle scelte effettuate e mirate allo sviluppo ed alla crescita di attività a supporto dei servizi scolastici e sociali, ha presentato un progetto per la costruzione di un edificio pubblico da destinare ad Asilo Nido. Progetto finanziato per un circa un milione e quattrocentomila euro. La notizia importante è che è arrivata la prima tranche di finanziamenti pari al 10%".

Il progetto prevede la costruzione di un edificio pubblico da destinare ad Asilo Nido composto da 3 unità pedagogiche (sezioni) per 20 bambini ciascuna per una capienza complessiva di 60 bambini: lattanti (da 0 a12 mesi), semidivezzi (da 12 a 24 mesi), divezzi (da 24 a 36 mesi) e servizi annessi.

"Si tratta di un progetto - aggiunge l'assessre Nazaria - che ho curato personalmente, assieme al sindaco Domenico D'Angelo. E' un altro passo verso un futuro migliore per la nostra San Prisco. Sempre più famiglie hanno esigenza di portare i loro bimbi al nido e noi vogliamo dare loro questa possibilità. Un piccolo tassello per migliorare l'offerta scolastica sul nostro territorio. Ricordo, a tal proposito, che sono ancora aperte le iscrizioni, che abbiamo una scuola che presenta una ottima offerta formativa con un corpo docenti sempre più aggiornato e che ama il proprio lavoro e i suoi studenti. Noi come Comune ci impegniamo a garantire servizi importanti come lo scuolabus per tutti gli istituti e la mensa scolastica non solo all'Infanzia ma anche alle Elementari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i soldi del Pnrr per il nuovo asilo nido

CasertaNews è in caricamento