rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità San Prisco

Quattro nuovi vigili in servizio

Si occuperanno del controllo del territorio

Da questa mattina sono in servizio 4 nuovi vigili urbani. A San Prisco il corpo di polizia municipale è stato rinforzato. L'amministrazione guidata da Domenico D'Angelo, con l'assessore al ramo Luigi Abbate, nelle scorse settimane ha dato agli uffici preposti indicazioni circa l'assunzione di nuovo personale. Il Comune infatti è sottorganico. Tra gli uffici da potenziare anche quello della polizia locale che tra pensionamenti e trasferimentri in altri uffici è rimasto con personale ridotto.

"Il comandante Giuseppe Foniciello - come spiega l'assessore Abbate- ora può contare su 4 unità in più. Si è proceduto con lo scorrimento di graduatorie già in essere e sono stati assunti 4 nuovi vigili, 3 di categoria C part time e 1 di categoria D full time, tutti però a tempo indeterminato". Ovviamente i vigili urbani saranno impegnati con il maggiore controllo del territorio. Il delegato della giunta D'Angelo infatti fa sapere che nei giorni scorsi c'è stato anche un briefing con i caschi bianchi per decidere il da farsi. "Controllo del territorio, viabilità e presidio delle zone pedemontane saranno i compiti a cui si dedicheranno i nuovi arrivati di concerto con il comandante. Era importante potenziare il settore. Questa mattina, primo agosto, i nuovi vigili hanno preso regolarmente servizio e hanno già presidiato il paese". conclude Abbate. 

Un piccolo passo in avanti per una comunità più sicura. Non mancherà da parte dei caschi bianchi il controllo delle zone pedemontane. Infatti gli incendi purtroppo sono all'ordine del giorno in Provincia e hanno già coinvolto il Tifata e le zone a ridosso del centro abitato. Ma si assicureranno pure che il fenomeno della sosta selvaggia diventi un ricordo. In diverse strade, soprattutto quelle principali, le auto ormai parcheggiano ovunque e il rispetto del codice della strada è un optional. Il nuovo personale della polizia locale sarà chiamato a garantire che invece venga rispettato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro nuovi vigili in servizio

CasertaNews è in caricamento