rotate-mobile
Attualità Marcianise

Cambia la ztl nella Movida, ecco i nuovi orari

I correttivi al piano traffico adottati dal commissario Lastella

Cambia la zona a traffico limitato di Marcianise. Dopo l'ordinanza del governatore Vincenzo De Luca, con cui è stato disposto il divieto di vendita di alcolici fino alle 22 ma con cui si è data la possibilità di consumare al banco fino all'una di notte, il commissario prefettizio Michele Lastella ha ritenuto necessario apportare alcune modifiche, in vigore fino al 15 giugno, piano traffico.

In particolare per la zona a traffico limitato di piazza Atella e via Marchesiello è prevista la chiusura di via Marchesiello, con istituzione della ztl lungo la strada, dall’angolo di via Mundo all’angolo di via Duomo, dal lunedì al giovedì e dalle 20:00 alle 24:00. Il venerdì, sabato e domenica, invece, sarà disposta la ztl da piazza Atella a tutta via Marchesiello dalle 19 alle 24.
Durante la vigenza della ztl, non sarà consentita la sosta in via Marchesiello, ma si potrà utilizzare il parcheggio di via Mundo, con accesso esclusivamente da via Petruolo ed uscita nel secondo tratto di via Mundo. I soli residenti potranno accedere a via via Marchesiello dal lato di via Duomo, in deroga al divieto di accesso ivi esistente.

Inoltre, in virtù del provvedimento regionale, i bar, baretti, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante di bibite, hanno la facoltà di aprire dalle 5.00 con l’obbligo di chiudere all'1. Sarà obbligatoria la somministrazione esclusiva al banco o ai tavoli a partire dalle 22.00. Vietata da quell'ora, però, la somministrazione di acolici. 

"Al fine di contenere l’evoluzione del contagio, si chiede a tutti di avere un comportamento responsabile, di evitare gli assembramenti, di mantenere una distanza dagli altri di almeno un metro, di curare costantemente l’igiene delle mani e si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina, correttamente indossata", conclude la nota del commissario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la ztl nella Movida, ecco i nuovi orari

CasertaNews è in caricamento