rotate-mobile
Attualità Aversa

Il sindaco cambia gli orari della ztl dopo l'ordinanza di De Luca

Il provvedimento di Golia che rimodula il piano traffico della zona movida

Cambio in extremis della ztl ad Aversa in virtù dei nuovi provvedimenti relativi alla movida emanati dal governatore Vincenzo De Luca. In serata il sindaco Alfonso Golia ha firmato un ordinanza con la quale sono stati modificati gli orari della zona a traffico limitato nel centro storico. "Un provvedimento atteso e coerente con le misure anticovid attualmente in vigore soprattutto alla luce della necessità di ripensare gli spazi pubblici e i luoghi della movida", ha detto il sindaco.

La novità più importante è senza dubbio rappresentata dalla chiusura di via Roma anche nella mattinata di sabato e la chiusura serale di via Seggio, luogo di ritrovo di migliaia di giovani, dal giovedì alla domenica.

Nel dettaglio la nuova ordinanza prevede che: via Roma sarà chiusa al traffico dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 22; il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 2 del giorno successivo; domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24. I varchi di via di Lamarmora, via Magenta, Via Garibaldi, via Cavour e Piazza Municipio saranno chiusi solo dalle 17 di sabato alle 2 e durante la ztl domenicale e festiva. Via Seggio, invece, sarà chiusa al traffico dalle 19 alle 2 nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco cambia gli orari della ztl dopo l'ordinanza di De Luca

CasertaNews è in caricamento