rotate-mobile
Attualità Aversa

Nuovi orari per la Ztl, i commercianti sul piede di guerra

Il comitato 'Aversa centro commercio vivo' all'attacco: "Ci hanno presi in giro"

Sono attivi da oggi, giovedì 7 novembre, i nuovi orari della Zona a traffico limitato nel centro cittadino del comune di Aversa, dopo l'ordinanza emessa dal sindaco Alfonso Golia

Il dispositivo sarà in vigore dal lunedi al giovedì dalle 17 alle 20,30, il sabato dalle 17 alle 2 mentre venerdì, domenica e festivi dalle 17 alle 22. Dal lunedì al venerdì i varchi di attraversamento saranno aperti. Non cambia la chiusura la domenica mattina e i festivi dalle 10,00 alle 13,30.

"L'amministrazione comunale continua a ritenere che il centro della città libero dalle auto sia una scelta necessaria e di modernità - ha sottolineato il sindaco Alfonso Golia - In attesa di provvedimenti organici sulla mobilità cittadina rimoduliamo il provvedimento vigente con orari consoni alla stagione autunnale e invernale. Non cambiamo gli orari del sabato per evitare che chi arriva in città per la movida trasformi il centro cittadino in un unico grande ingorgo".

Non è dello stesso avviso invece il comitato 'Aversa centro commercio vivo' che boccia letteralmente tutta la linea dell'Amministrazione comunale. "I nostri amministratori non hanno preso in considerazione la benché minima modifica richiesta dai commercianti del centro - sottolineano in una nota i commercianti - al contrario fanno un passo indietro modificando solo gli orari, orari per giunta già disposti dalla vecchia amministrazione. Delle varie modifiche da noi suggerite, neanche l'ombra".

Ciò che lamenta maggiormente il comitato dei commercianti è il fatto che l'Amministrazione targata Golia non avrebbe fornito "Nessuna risposta sull'inutilità di prolungare sino alle 2 l'orario del sabato, nessuna risposta sull'obbligo che hanno di modificare le diciture dei varchi elettronici, nessuna risposta sulla sospensione della zona a traffico limitato in caso di allerta meteo di colore giallo, nessuna risposta sulla sospensione durante i mesi invernali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi orari per la Ztl, i commercianti sul piede di guerra

CasertaNews è in caricamento