rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Nuovi focolai Covid, De Luca: "Chiudere negozi dove non si usano mascherine". Pronta l'ordinanza

Il governatore vara il provvedimento accogliendo il grido d'allarme dei medici: "Se non si cambia rotta subito conseguenze disastrose"

"È pronta una nuova ordinanza per la chiusura dei negozi dove non solo gli addetti, ma anche i clienti, non usano le mascherine di protezione". Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. "Non sono preoccupato, sono preoccupatissimo - ha aggiunto - a settembre, con la ripresa delle scuole, si rischia la ripresa del contagio e a quel punto si dovrà chiudere tutto".

Ed in effetti la situazione in Campania sui contagi, con 19 casi registrati ieri (7 nel casertano), preoccupa anche i medici. "Siamo molto preoccupati dell'aumento di contagi che si sta registrando in Campania e auspichiamo che si portino avanti controlli severi sul rispetto delle norme anti contagio. Se non si cambia rotta subito le conseguenze sul sistema sanitario, e sull'economia regionale potrebbero essere disastrose", si legge in una nota del Coordinamento Regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Campania, con i presidenti di tutti gli Ordini provinciali che chiedono una stretta dei controlli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi focolai Covid, De Luca: "Chiudere negozi dove non si usano mascherine". Pronta l'ordinanza

CasertaNews è in caricamento