rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

Il Comune vuole installare altre 11 telecamere

Pronto il progetto: ecco le nuove zone da coprire

Il Comune di San Nicola la Strada ha preparato il progetto per installare altre undici telecamere ed ora si appresta a presentarlo per chiedere il finanziamento al Ministero dell’Interno. Nuovi occhi bionici che, nelle intenzioni dell’assessore Antonio Terracciano, dovrebbero aumentare la sicurezza in città.

“Nonostante il lavoro e l'impegno delle Forze dell'Ordine presenti sul nostro territorio, sono ancora troppo frequenti gli episodi di criminalità diffusa e predatoria” ha scritto sui social annunciando l’approvazione della delibera. “Per questo motivo, insieme al Comandante della Polizia Municipale Alberto Negro, mi sono fatto promotore della firma, da parte del sindaco Vito Marotta, del "Patto per l'attuazione della Sicurezza Urbana", con il quale il Nostro Comune e la Prefettura di Caserta, adottano strategie comuni volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini, favorendo così il lavoro delle Forze di Polizia. In virtù di ciò, abbiamo approvato con Delibera di Giunta n.127, un progetto di fattibilità per l'installazione di 11 nuove telecamere di videosorveglianza da installare nei punti elencati nella foto sottostante, che abbiamo candidato al finanziamento del Ministero dell' Interno. Sono davvero soddisfatto di aver lavorato a questo nuovo progetto per la sicurezza,  che si aggiunge ai lavori di installazione di nuove telecamere appena terminati e che tra qualche giorno presenteremo alla Città”.

Il progetto prevede l’installazione delle nuove telecamere in piazza Parrocchia, alla rotonda (lato Este e lato Ovest), nei pressi della piscina comunale, in via Carlo Levi (zona Bocciodromjo), via Saba, via Quasimodo, via Galvani, via Palomba (zona Galoppatoio), via Pertini e via Grotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune vuole installare altre 11 telecamere

CasertaNews è in caricamento