rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Il Comune trasferisce gli uffici dei Servizi Sociali in una nuova sede

Acquisito al patrimonio comunale un fabbricato dal valore di mercato stimato pari a 79.000 euro

Acquisizione immobiliare al patrimonio comunale di Castel Volturno: i Servizi Sociali avranno una nuova sede. È il risultato conseguito in seno al consiglio comunale di venerdì dove è stata approvata la proposta di deliberazione dell'assessore al Patrimonio Raffaele Arena, concernente l'acquisizione immobiliare al patrimonio comunale di un fabbricato ubicato nei pressi delle sedi comunali da destinare ad attività a servizio dell'Ente. Si tratta infatti di un fabbricato costituito da due corpi di fabbrica, uno di 222 metri quadrati e l'altro di 115 metri quadrati, con un valore di mercato stimato pari a 79.000 euro.

La motivazione del trasferimento è dettata dall'esigenza di garantire un servizio più fruibile e pregnante sul territorio. Dalla proposta si evince che "gli uffici del Comune di Castel Volturno hanno fatto registrare condizioni decisamente poco adatte allo svolgimento delle attività quotidiane, anche in virtù del numero di dipendenti in servizio, delle attività da svolgere e delle previsioni di assunzioni di nuovo organico in corso di espletamento. Per assicurare una continuità dei servizi istituzionali ed amministrativi si è reso necessario acquisire immobili nei pressi delle sedi comunali da destinare ad attività a servizio dell'Ente. Quando si è posta l'esigenza di dislocare il settore dei Servizi Sociali è risultato necessario indire apposita manifestazione di interesse onde acquisire proposte di cessione di immobili da parte dei privati".

Pervennero due proposte presso le sedi comunali e la scelta dell'Ente è ricaduta sul fabbricato che ospiterà gli uffici dei Servizi Sociali. "Si tratta di un'acquisizione immobiliare molto importante - sottolinea l'assessore al ramo Raffaele Arena - perché grazie a tale acquisizione sarà consentita la dislocazione degli uffici dei Servizi Sociali e ciò consentirà un miglioramento dei servizi resi a tutti i cittadini del Comune di Castel Volturno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune trasferisce gli uffici dei Servizi Sociali in una nuova sede

CasertaNews è in caricamento