Attualità Santa Maria a Vico

Nuova palestra della scuola: 350mila euro in arrivo dal Ministero

Il sindaco Pirozzi annuncia il finanziamento per la Giovanni XXIII. Finanziabile anche il progetto per la Fruggieri

Il sindaco Andrea Pirozzi

Il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi annuncia una nuova promessa di finanziamento da parte del Ministero delle Infrastrutture per il rifacimento della palestra dell'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" per un importo di ben 350.000 euro.

I fondi, che non incideranno sul bilancio comunale, serviranno per ristrutturare ed ammodernare locali e attrezzature, ponendo a disposizione delle scolaresche e delle associazioni sportive una struttura funzionale ed efficiente. Inoltre, il Sindaco Pirozzi comunica che un secondo progetto, presentato per realizzare una palestra per l’istituto comprensivo Fruggieri, risulta al momento essere uno dei primi fuori graduatoria, quindi ha ottime possibilità, con uno scorrimento, di essere finanziato anche’esso per un importo di 350.000 euro.

"Sono intanto in corso - dichiara il sindaco Andrea Pirozzi - e termineranno prima dell’inizio dell’anno scolastico, i lavori di manutenzione straordinaria negli istituti comprensivi della nostra Santa Maria a Vico. Un investimento - precisa Pirozzi - di 540.000 euro da parte del Comune per dei lavori che andranno anche ad aumentare le aule così che l’anno scolastico possa cominciare in presenza, in sicurezza e nel rispetto delle norme anticovid".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova palestra della scuola: 350mila euro in arrivo dal Ministero

CasertaNews è in caricamento