rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Nuova ordinanza di De Luca: stop alle feste nei locali al chiuso

L'ulteriore provvedimento "indispensabile per la crescita abnorme dei contagi nelle ultime settimane"

L'aumento esponenziale dei contagi da Covid-19 in Campania ha fatto 'schizzare dalla sedia' il presidente della Regione, Vincenzo De Luca che ora sta per firmare una ulteriore ordinanza oltre quella già precedentemente emanata. Il nuovo provvedimento, che sarà pubblicato in giornata, prevede il divieto delle feste nei locali al chiuso.

Alcune anticipazioni sull'ordinanza numero 28 sono state diffuse dalla Regione. Ecco cosa prevede il provvedimento: "Fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica, fermo restando l’obbligo di rispetto delle disposizioni nazionali e regionali vigenti, su tutto il territorio regionale, con decorrenza immediata è fatto divieto di svolgimento di feste ed eventi consimili in sale da ballo, discoteche e locali assimilati. Resta consentito il solo svolgimento di pranzi e/o cene, nel rispetto dei protocolli vigenti, nonché di altri eventi esclusivamente in forma statica, con posti seduti e preassegnati e con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento".

Si tratta, secondo il governatore, di misure indispensabili per la crescita dei contagi nelle ultime settimane. “In relazione alla crescita abnorme di contagi registrati nelle ultime tre settimane e segnalata dalle autorità sanitarie, con particolare incremento relativo alle fasce di età giovanili, si sono rese indispensabili misure di contenimento e di divieto di feste al chiuso (che continuano irresponsabilmente) con particolare riferimento a feste scolastiche, feste di laurea, di compleanno e simili", afferma De Luca.

"Si ricorda inoltre che in Campania l’uso delle mascherine anche all’aperto, che viene introdotto in altre regioni, è rimasto obbligatorio per tutto l’anno, anche nei mesi estivi. Si sollecita un controllo, anche con sanzioni, che per ora è rimasto assolutamente inadeguato, da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali”, conclude il presidente della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ordinanza di De Luca: stop alle feste nei locali al chiuso

CasertaNews è in caricamento