rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

700mila euro per evitare la chiusura del ristorante Nco

La Regione Campania ha stanziato i fondi per garantire la sopravvivenza della cooperativa sociale

La Regione Campania ha stanziato 700 mila euro per garantire la sopravvivenza della Nuova Cucina Organizzata, una cooperativa sociale di Casal di Principe che tanto ha fatto per il territorio casertano.

È emersa la volontà di rispondere in tempi certi ai bisogni economici derivanti dai budget di salute, chiamando alle proprie responsabilità Comuni e Consorzi rispetto ai mancati pagamenti nei confronti delle cooperative sociali.

"Nei giorni scorsi intorno all’esperienza della Nuova Cucina Organizzata si è creato un clima di grande confusione e si sono dette parole inaccettabili nei confronti della Regione Campania, che non ha alcuna responsabilità per i problemi che si sono creati - ha detto il Governatore Vincenzo De Luca -. Presso la Sala De Sanctis abbiamo incontrato i responsabili di Nco. La Regione metterà a disposizione subito tutte le risorse necessarie, pari a 700mila euro, a far sì che questa esperienza non chiuda e insieme a loro studieremo tutti i percorsi necessari a darle stabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

700mila euro per evitare la chiusura del ristorante Nco

CasertaNews è in caricamento