rotate-mobile
Attualità San Prisco

Chiesa nuova, siparietto col vescovo alla posa della prima pietra | VIDEO

Monsignor Visco risponde a un incivile e scattano gli applausi

Un incivile urla offese durante la cerimonia di posa della prima pietra della nuova chiesa a San Prisco ma il vescovo risponde da par suo e si merita gli applausi dei presenti. 

Monsignor Salvatore Visco, arcivescovo della Diocesi di Capua, ha presieduto alla cerimonia di posa della prima pietra della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli. La cerimonia ha dato il via ai lavori per la realizzazione della nuova chiesa che sorgerà non lontano dal campo sportivo di viale dello Sport. Durante la cerimonia, a cui hanno preso parte il parroco don Giuseppe Cappabianca, il sindaco Domenico D'Angelo, diversi esponenti dell'amministrazione comunale e numerosi fedeli, si sente una persona che dalla strada offende le istituzioni presenti, invitando tutti ad andare "a lavorare".

La cosa ha generato un po' di imbarazzo perché avvenuta alla presenza del vescovo, ma proprio monsignor Visco ha risolto la querelle con una battuta: "Ora cominciamo a lavorare". Una risposta elegante a un atto di inciviltà e ciò ha provocato il sorriso e gli applausi sentiti di tutti i presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa nuova, siparietto col vescovo alla posa della prima pietra | VIDEO

CasertaNews è in caricamento