rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità Aversa

Un nucleo speciale per investigare sulla 'Terra dei Fuochi'

Il presidio avrebbe sede presso il Tribunale di Napoli Nord

L'annosa questione della Terra dei Fuochi al centro dell'audizione in Commissione Agricoltura della Camera con il comandante dei carabinieri Tutela Forestale e Parchi Nazionali, generale Nazario Palmieri. A sollevare la questione è stato il capogruppo di Fratelli d'Italia Marco Cerreto.

Nel suo intervento Cerreto ha evidenziato che questo fenomeno ha reso una parte del territorio campano come terra da evitare, a danno di tutta l'economia agro alimentare che è vera ricchezza di quei luoghi. Cerreto ha chiesto il rafforzamento del nucleo investigativo per contrastare Terra dei Fuochi.

"Oggi il nucleo investigativo è dotato di pochissime unità - ha dichiarato l'esponente di Fdi - oserei dire che con eroismo portano avanti un lavoro straordinario, occorre però un salto di livello, di rafforzare l’ organico e i mezzi destinati a questa missione". A tal fine la proposta del deputato casertano è quella di valutare di allocare ad Aversa, sede della Procura del Tribunale di Napoli Nord, un presidio investigativo per debellare definitivamente questa piaga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nucleo speciale per investigare sulla 'Terra dei Fuochi'

CasertaNews è in caricamento