Fervono i preparativi per la notte rosa: illuminazione 'in tinta' per una settimana intera
La manifestazione patrocinata dal Comune e finanziata dai commercianti. Villaggio caraibico in piazza Duomo
Fervono i preparativi per la IV edizione della "Notte Rosa - Respiriamo la città" di Caserta. La manifestazione, organizzata dall'associazione Crea Grandi Eventi, di cui è presidente Cristian Franchi (che è anche direttore artistico della manifestazione) con il prezioso contributo degli esercenti del centro storico del Capoluogo, è in programma per il 23 settembre.
Tra le novità di questa edizione l'installazione di luci a led rosa per l'intera settimana dal 16 al 25 settembre lungo gli itinerari interessanti (corso Trieste) mentre in piazza Dante, grazie al prezioso contributo del Caffè Margherita e di Mama Burger, saranno allestiti i colonnati con luci 3d a forma di note musicali di colore rosa. Per tale ragione è stata chiesta la disattivazione dell' impianto di pubblica illuminazione.
Il programma sarà svelato nelle prossime settimane. Dai primi rumors trapelati, la conferma del Villaggio Caraibico che però cambia location: la scelta è ricaduta su piazza Duomo dove si ballerà tutta la serata. Evento clou in piazza Margherita un flash mob dalle 23.00 alle 23.30 si chiude con il tributo al grandissimo Renato Zero.
L'evento è patrocinato dalla amministrazione comunale e finanziato, come detto, dai commercianti. In più è stato creato un sito internet, dove sarà possibile seguire l'evolversi il programma degli eventi oltre ad un coupon da spendere in centro.