rotate-mobile
Attualità

Notte Bianca "rovinata" dalle auto in transito | LE FOTO

Le vetture passano tra la folla costringendola a respirare smog

Auto tra la folla nel corso della Notte Bianca a Caserta. E' quanto accaduto nella serata di ieri quando diverse vetture, verosimilimente autorizzate a transitare nella zona interdetta al traffico, sono riuscite a far breccia tra le migliaia di persone in strada. 

E' stato questoi, forse, l'unico neo della Notte Bianca di Caserta. Si è assistito a via vai di auto soprattutto tra corso Trieste, piazza Dante e via San Giovanni con tanti automobilisti che, a passo d'uomo, circolavano tra la folla costringendo i partecipanti alla manifestazione a respirare lo smog dei tubi di scarico dei veicoli.

Auto tra la folla della Notte Bianca

Sia chiaro, ognuno ha il diritto, se autorizzato, a passare ma, fatti salvi i casi di estrema urgenza, per una sera i residenti del centro potevano rinunciare alle auto e godersi una serata a piedi tra le strade, vive e luminose, della città. 

La manifestazione, infine, ha attirato in città migliaia di persone - almeno 30mila le presenze stimate dagli organizzatori - Molti hanno raggiunto il centro in auto con notevoli rallentamenti alla circolazione soprattutto nella ciambella di perimetro dell'area destinata ad ospitare gli spettacoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca "rovinata" dalle auto in transito | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento