rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Il vescovo nomina i nuovi parroci nelle parrocchie

Cambio al vertice a Santa Maria degli Angeli a Tuoro di Sessa Aurunca

Il vescovo di Sessa Aurunca, Orazio Francesco Piazza, ha firmato le nuove nomine nella Diocesi di Sessa Aurunca. Prima delle nomine perché il vescovo ha accolto la rinuncia, per raggiunti limiti d'età, da parroco di Santa Maria degli Angeli a Tuoro di Sessa Aurunca di Don Eduardo Paparcone, con decorrenza dal 6 marzo. 

Con il provvedimento del 19 febbraio, che sarà valido sempre dal 6 marzo, il vescovo ha quindi sostituito Don Eduardo nella chiesa di Tuoro con Don Roberto Guttoriello. La signora Giuseppina Verrengia invece sarà vice economo della Diocesi mentre la dottoressa Nadia Piglialarmi sarà la referente per il servizio diocesano di tutela dei minori e dei 'vulnerabili'. La professoressa Rosa Forcina è stata scelta come direttrice diocesana della rete mondiale di preghiera del Papa (ex Apostolato della Preghiera) mentre Don Paolo Gianni Marotta sarà l'assistente ecclesiastico diocesano ex AdP. 

E' stato anche istituito il servizio diocesano di assistenza ai sacerdoti fidei donum ed è stato nominato responsabile Don Godfray Nyakairu

Il vescovo ha inoltre affidati le seguenti destinazioni pastorali ai diaconi permanenti: il diacono Salvatore Miraglia per la Parrocchia di San Giustino in Mondragone; diacono Aldo Montano per le Parrocchie di Falciano e pastorale carceraria; diacono Pietro Palombo, parrocchie Santo Stefano/Sant'Agata e Santa Maria del Popolo a Sessa Aurunca. Anche i candidati al diaconato permanente hanno ricevuto le destinazioni: Egidio Nerone va a Pescopagano; Raffaele Villani a Cellole e Nazzaro Di Chiara a Ponte/Fontanaradina di Sessa Aurunca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo nomina i nuovi parroci nelle parrocchie

CasertaNews è in caricamento