rotate-mobile
Attualità Casapulla

Renzo Lillo alle prese con la giunta: “Ecco come sceglierò gli assessori”

La prossima settimana prevista la convalida degli eletti e la nomina dell’esecutivo

Smaltiti i postumi della vittoria Renzo Lillo è già alacremente al lavoro per affrontare le prime problematiche che lo investono quale nuovo primo cittadino di Casapulla. C’è ovviamente curiosità soprattutto per la nomina della giunta che il sindaco nominerà tra qualche giorno ed è lo stesso Renzo Lillo ad annunciare i criteri che lo ispireranno nella scelta.

“Ho già chiesto ai consiglieri eletti di manifestare la loro disponibilità a lavorare con me. A lavorare – sottolinea – perché non c’è bisogno di chi vuole scaldare solo la sedia o passare improduttivamente qualche ora sul palazzo comunale. Ho già qualche riscontro e nei prossimi giorni comunicherò a tutti gli interessati le mie decisioni”.

In settimana entrante quindi si celebrerà il primo consiglio dell’era Lillo con la convalida degli eletti e la nomina dell’esecutivo. In questi giorni Casapulla respira ancora aria di festa, dal momento che a partire da domani e fino a domenica terrà banco l’annuale celebrazione della solennità di S. Elpidio, patrono della città. E si auspica, il sindaco per primo, che sotto il manto del vescovo si possa trovare finalmente riporre un momento di intesa e di unione dopo le tante diatribe suscitate dalla campagna elettorale. Di certo il nuovo sindaco cercherà col lavoro e con lo spirito di servizio da mettere in campo a favore della comunità di rendere più robusto quel 51,56% del consenso raccolto nelle urne. Obiettivo raggiungibile unicamente dando le risposte adeguate anche a chi aveva rivolto lo sguardo dall’altra parte.

Tornando agli impegni attuali della nuova amministrazione il nuovo sindaco deve prendere in considerazione anche le nomine di nuovi funzionari, dal momento che alcuni di essi – di nomina commissariale - sono decaduti in conseguenza delle nuove elezioni. Un certo fermento, comunque, già è stato intravisto, dal momento che – condizioni meteo permettendo – la squadra di manutenzione sta mettendo mano alla pulizia delle strade cittadine e di alcuni siti di particolare esigenza. “Un fatto dovuto – spiega Lillo – in quanto oltre alla emergenza naturale dalla quale proveniamo ci sono anche le manifestazioni della festa patronale che esigono condizioni decorose, sia per i residenti, sia per i tanti nostri concittadini che perverranno a Casapulla nell’occasione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo Lillo alle prese con la giunta: “Ecco come sceglierò gli assessori”

CasertaNews è in caricamento