rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Capua

Ufficializzate le commissioni sismiche: tutti i nomi

Sono dieci gli esperti individuati dal sindaco

Il sindaco di Capua, Adolfo Villani, ha provveduto a nominare i componenti delle due commissioni sismiche di cui si è dotato il Comune alla luce del considerevole numero di pratiche annualmente presentate all'ufficio Rischio sismico del Comune al fine di assicurare il celere svolgimento delle procedure per il rilascio delle autorizzazioni sismiche agli utenti.

Il primo cittadino ha scelto i componenti dall'elenco dei tecnici idonei a svolgerne le funzioni predisposto dal responsabile incaricato tra ingegneri, architetti, geometri e geologi.

Nella prima commissione fanno parte l'architetto Francesco De Lucia, che ne è il presidente, gli ingegneri Antonio Marraffa e Andrea Mingione, il geometra Pasquale Bottone e il geologo Raffaele Pensiero. Invece nella seconda commissione siedono gli ingegneri Elio Spagnolo (presidente) e Giuseppe Mazzarella, l'architetto Cosimo Alterio, il geometra Renato Valletta e la geologa Paola Russo.

Rimarranno in carica per 3 anni e gli oneri derivanti dal funzionamento delle commissioni saranno recuperati dagli specifici fondi che, per ogni pratica, sono versati dagli utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficializzate le commissioni sismiche: tutti i nomi

CasertaNews è in caricamento