rotate-mobile
Attualità

L'architetto, lo storico ed il manager: 3 in corsa per la Reggia di Caserta

Individuata la terna da sottoporre al ministro Bonisoli per il manager di Palazzo Reale

Un funzionario ministeriale esperto in turismo, uno storico dell'arte ed una docente universitaria specializzata in comunicazione dei beni culturali. E' corsa a tre per la direzione della Reggia di Caserta con la posizione di comando assunta ad interim dal dirigente ministeriale Antonio Lampis dopo l'addio, per pensionamento, di Mauro Felicori, oggi alla guida della Fondazione Ravello.

Tre profili professionali diversi, con esperienze e competenze differenti. Eppure dopo i colloqui del 3,4 e 5 aprile sono rimasti in lizza a comporre la terna da cui il Ministro Alberto Bonisoli dovrà scegliere il futuro manager del sito vanvitelliano casertano.

In corsa ci sono Mario Epifani, storico dell'Arte; Francesco Palumbo, direttore dell'Agenzia regionale del Turismo in Toscana; Tiziana Maffei, architetto e docente universitaria di comunicazione dei beni culturali all'università di Bologna. Adesso la parola spetta a Bonisoli che entro il 22 maggio nominerà il nuovo direttore del Palazzo Reale. 

Individuate le terne anche per la Galleria dell'Accademia di Venezia (Stefano L'Occaso, Fabrizio Magani e Giulio Manieri Elia) e er il Parco Archeologico di Pompei (Maria Grazia Filetici, Maria Paola Guidobaldi, Massimo Osanna).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'architetto, lo storico ed il manager: 3 in corsa per la Reggia di Caserta

CasertaNews è in caricamento