rotate-mobile
Attualità Succivo

Nino, il talento casertano che sfiora il podio con il suo bouquet per il Festival di Sanremo

Quarto posto per il giovane Morra: "Il mio sogno è quello di valorizzare sempre più il territorio dell'agro atellano"

Il casertano Nino Morra sfiora il podio al concorso d’arte floreale per la realizzazione dei bouquet che come ogni anno omaggeranno gli artisti del Festival di Sanremo arrivato quest’anno alla sua 70esima edizione. Il giovane 29enne di Succivo si è sfidato a colpi di fiori e fronde con altri 21 fioristi, tra i migliori d’Italia, ed il suo bouquet, fatto di fiori della riviera sanremese, ha ottenuto il quarto posto.

“Sono molto soddisfatto del piazzamento, ma soprattutto dell’opportunità di confronto con le migliori realtà floreali di Italia – ha esordito Nino Morra – Ringrazio la mia famiglia, gli amici, i clienti, perché solo grazie a loro sto riuscendo ad arrivare a livelli altissimi nel mio settore. Ringrazio il mio sponsor Caffè orientale, la famiglia Cozzolino e il mio maestro Vincenzo Antonuccio che rappresenta l’Italia ai campionati mondiali di Floral design".

Il 29enne di Succivo è alla sua seconda partecipazione al concorso d'arte floreale "Bouquet Festival di Sanremo". Anche lo scorso anno ha sfiorato il podio, piazzandosi sesto e portando in alto il nome di Terra di Lavoro. Ed è proprio questo l'obiettivo fondamentale di Nino Morra che, contattato da CasertaNews, ha sottolineato: "L'essenziale non è vincere ma inseguire i nostri sogni. Il mio è quello di valorizzare sempre più la Campania e in particolar modo il territorio dell'agroatellano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nino, il talento casertano che sfiora il podio con il suo bouquet per il Festival di Sanremo

CasertaNews è in caricamento