rotate-mobile
Attualità Capodrise

Netturbini senza stipendio: raccolta a singhiozzo a Capodrise, Recale e San Marco Evangelista

I lavoratori hanno promosso uno stato di agitazione contro il consorzio Cite

Raccolta dei rifiuti a singhiozzo a Capodrise, Recale e San Marco Evangelista. I lavoratori dei tre cantieri hanno promosso uno stato di agitazione contro il consorzio “Cite”, che nelle tre città gestisce il servizio di raccolta “porta a porta”. Gli operatori ecologici lamentano il sistematico ritardo nel pagamento degli stipendi, della 14esima mensilità e dei bonus previsti dalla contrattazione secondaria.

In particolare, quelli di Capodrise non hanno ancora percepito lo stipendio di agosto, la 14esima e i bonus. Quelli di Recale e San Marco, la 14esima. Frizioni si sono registrate, stamattina, a Capodrise tra i lavoratori e i dirigenti del Comune. Se la situazione dovesse perdurare, gli operatori saranno costretti a rincarare la protesta, che potrebbe sfociare nel blocco totale del servizio di raccolta.

Sarebbe da verificare caso per caso, ma capita spesso che dietro ai ritardi nei pagamenti vi siano le inadempienze delle pubbliche amministrazioni, che non versano alle società le risorse necessarie a coprire i costi del personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbini senza stipendio: raccolta a singhiozzo a Capodrise, Recale e San Marco Evangelista

CasertaNews è in caricamento