rotate-mobile
Attualità

Navette tra la stazione di Caserta e quella di Afragola

Il sindaco Marino: "Servizio al via a giugno", Felicori: "Grande aiuto al turismo"

Navette che collegheranno la stazione dell'alta velocità di Afragola con quella di Caserta. E' quanto ha annunciato il sindaco Carlo Marino spiegando come il servizio, istituto da Trenitalia ed Italo, partirà da giugno.

"Trenitalia e Italo Treno hanno annunciato l'istituzione di una navetta che, a partire da giugno, dalla stazione di Caserta condurrà a quella di Afragola - scrive il sindaco in un post su facebook - Il servizio sarà dedicato ai possessori di un biglietto per l'Alta Velocità Ferroviaria (Trenitalia o Italo). Nei prossimi giorni le due aziende ci comunicheranno gli orari. Un'ottima notizia per Caserta!".

Un servizio che arriva a pochi giorni di distanza dalla polemica del direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori che lo scorso 27 aprile aveva raccontato la sua esperienza di viaggiatore. "Ho tentato di venire a Caserta da Afragola AV con il bus di linea e non ce l'ho fatta - aveva spiegato il manager bolognese - Ci sono solo 8 corse al giorno, unica fonte informativa il sito di CTP e bisogna fidarsi perchè alla stazione di Caserta nessuno ne sa nulla e il centralino CTP rimanda al sito; eppure se Afragola AV fosse collegata meglio con Caserta non solo sarebbe una grande opportunità per la nostra provincia ma anche un grande aiuto al turismo; avevo posto il problema sia a Trenitalia sia a Italo ma anche la Regione potrebbe dare una mano; intanto però l'informazione dovrebbe funzionare meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navette tra la stazione di Caserta e quella di Afragola

CasertaNews è in caricamento