rotate-mobile
Attualità Marcianise

La magia del Natale prende vita in città con la sfilata degli agricoltori

Inaugurata la ‘Leonardo Da Vinci in mostra’ presso il Palazzo ex Monte dei Pegni

Al via a Marcianise la sesta edizione di ‘Xmas on the Streets’, rassegna di eventi organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi, in collaborazione con le associazioni del territorio, per far vivere la magia del Natale ai cittadini di Marcianise e a quanti sceglieranno di visitare la città durante le festività.

Da oggi, mercoledì 8 dicembre, le strade di Marcianise si sono animate grazie alle tante iniziative previste nel ricco programma stilato: musica, arte, eventi culturali, prodotti tipici e le bellissime luminarie. Alle ore 9 in piazza Umberto I, con l’apertura dello stand Campagna Amica, ha avuto inizio la 71esima Giornata del Ringraziamento, manifestazione promossa dall’associazione ‘Il Cortile di Cerere’ in collaborazione con la Coldiretti.

Gli agricoltori si sono radunati nel piazzale antistante al Velodromo con le macchine agricole per sfilare lungo le principali arterie cittadine e ricevere poi la benedizione da don Francesco Maietta che ha officiato la celebrazione Eucaristica nella Chiesa di San Carlo, dove sarà allestita anche una rassegna fotografica sulla civiltà contadina locale.

Sempre in mattinata, alle 10.30, c'è stata l’inaugurazione della ‘Leonardo Da Vinci In Mostra’ presso il Palazzo ex Monte dei Pegni, percorso alla scoperta dell’artista e dell’inventore, che resterà aperta fino al 30 gennaio 2021, curata dall’associazione Vivicittà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia del Natale prende vita in città con la sfilata degli agricoltori

CasertaNews è in caricamento