rotate-mobile
Attualità Marcianise

Il consigliere e tre ex fondano un'associazione

Liberi e Uniti riunisce Raffaele Guerriero del Pd, Lorenzo Gaglione, Cosimo Cecere e Maria Di Lernia che sarà la presidente

Nasce l'associazione Liberi e Uniti a Marcianise. A farne parte volti noti della politica locale: il consigliere comunale del Pd Raffaele Guerriero e la candidata consigliera Maria Di Lernia. Una nuova realtà che porterà avanti "i valori politici e umani" dei suoi fondatori. Insieme a Guerriero e Di Lernia ci sono, infatti, anche gli ex consiglieri comunali Lorenzo Elia Gaglione e Cosimo Cecere, più Alessandro Scialla, Maria Teresa Belardo e Teresa Di Lernia.

"Entusiasmo, rispetto, idee, coraggio, tenacia sono caratteristiche che connoto in questi incontri avvenuti con gli amici che da un po’ di tempo ho avviato un percorso sottoscrivendo la nascita dell‘associazione Liberi e Uniti. Non solo politica direi. È giusto chiarire, visto che in molti ce lo stanno chiedendo, 'i valori politici ed umani' sono quelli di sempre. È difficile cambiare il proprio percorso e la propria storia. Liberi e Uniti non è un partito, non è un movimento politico, né una lista elettorale", afferma Guerriero. 

Il consigliere dem aggiunge: "Connoto, tra i presenti, qualità personali e capacità professionali di elevato spessore. Onorato di far parte di questo gruppo. Presto avvieremo anche la campagna di adesione, dove ognuno oltre a partecipare sarà protagonista. Tavoli tematici, confronti con le istituzioni, volontariato, pure attività sociali. Anche qui, nel mio piccolo, cercherò di donare un sincero contributo per il raggiungimento degli obiettivi posti dall’associazione. Già in molti hanno palesato piena disponibilità di collaborare e condividere un percorso con queste persone".

L'associazione ha annunciato che partirà presto con iniziative sociali e culturali. A presiedere l'associazione sarà Maria Di Lernia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere e tre ex fondano un'associazione

CasertaNews è in caricamento