rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Un murales della Fondazione "Le Quattro Stelle" al rione Vanvitelli | FOTO

L'opera è stata realizzata in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni

Il 1 ottobre è la Giornata Europea delle Fondazioni, in Italia organizzata da Acri ed Assifero. La Fondazione Le Quattro Stelle onlus è la fondazione casertana che ha aderito all’evento nazionale denominato “non sono un Murales – Segni di Comunità” che vede coinvolte diverse comunità nella realizzazione di un’opera d’arte. L’obiettivo è quello di testimoniare il ruolo delle fondazioni, ovvero quello di accompagnare la comunità nella cura del territorio di chi lo abita.

L’opera rappresenta un adulto che aiuta un bambino ad allacciarsi le scarpe, un gesto di supporto che richiama simbolicamente la mission che le fondazioni svolgono a favore dei rispettivi territori. La Fondazione Le Quattro Stelle onlus ha deciso di realizzare il murales nel rione Vanvitelli di Caserta in particolare nei campi di calcetto assegnati dal Comune alla Parrocchia del Buon Pastore guidata da don Antonello Giannotti.

Insieme a tanti volontari del rione Vanvitelli e della Fondazione Le Quattro Stelle, hanno cooperato alla realizzazione dell’opera il Comitato Città Viva ed alcuni componenti del Circolo socio-culturale Vanvitelli. Un piccolo segno che porta Caserta ad avere una visibilità nazionale anche nel mondo del volontariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un murales della Fondazione "Le Quattro Stelle" al rione Vanvitelli | FOTO

CasertaNews è in caricamento